KiRa technology

PIGergy - Progetto finanziato dal MIUR (2019-2021) nell'ambito di

ERA-Net Smart Energy Systems (SES)

KiRa Technology è lieta di aver ottenuto un importante finanziamento nell'ambito del bando europeo ERA-Net Smart Energy Systems (SES) per il 2019. Questo progetto di ricerca di 24 mesi, con i partner irlandesi GlasPort Bio, aspira a creare un ciclo virtuoso nel settore suino, riciclare i reflui organici attraverso percorsi innovativi di trattamento per ridurre significativamente le emissioni di gas serra (GHG) e generare energia elettrica e termica.

Progetto

L'agente antimicrobico naturale e innovativo di GlasPort Bio viene utilizzato per trattare i liquami di maiale in situ allo scopo di ridurre la produzione di metano di oltre il 98% (sulla base di studi preliminari con liquame di bestiame). Il nuovo sistema di micro-cogenerazione BioGS di KiRa Technology utilizzerà i rifiuti così trattati per produrre energia elettrica e termica. Il processo ha anche l'ulteriore vantaggio di generare bio-char: prezioso carbone usato in agricoltura ed estremamente utile come ammendante per il suolo.

Innovazione

Economia circolare che riduce notevolmente le emissioni di gas a effetto serra dei rifiuti di maiale in modo conveniente, ampiamente attuabile ed efficace contro tutti i microrganismi, producendo energia da una fonte rinnovabile. Il micro-cogeneratore di KiRa Technology è dotato di elevata automazione, adattabilità, controllo accurato della combustione e basso impatto ambientale con sequestro di carbonio di 0,1 kg ogni kg di biomassa e riduzione delle emissioni di CO2 di 0,3 kg per kg di biomassa utilizzata.

CONTATTI

SEDE LEGALE
Via Giorgio Amendola, 30/b
47039 Savignano sul Rubicone (FC)